Francesco Salvatore


Sono cresciuto a Genova, il cui paesaggio ha contribuito a definire i miei valori di estetica e architettura, e formato professionalmente a Milano, dove mi sono laureato in architettura presso il Politecnico.

Grazie ad un background tecnico multidisciplinare e alla passione per diverse arti di espressione e narrazione sono a mio agio nell’affrontare il ciclo di vita di progetti complessi sia negli aspetti gestionali che di design, dialogando sia con i creatori di contenuti/forme che con i responsabili di produzione/cantiere.

In oltre 10 anni ho fornito supporto,  idee e servizi a società di progettazione, studi di architettura e agenzie di comunicazione, entrando in contatto con il management aziendale o con il privato, in contesto locale e internazionale.
Le attività in cui posso supportarvi vanno dalla fase preliminare di concept/studio di fattibilità alla realizzazione finale. Spazi di lavoro, Eventi, Residenziale, Allestimenti, Retail e Luxury sono i principali settori nei quali vengo chiamato a completare o istituire un team di progetto dedicato, spesso in tempi brevi.

n.18305 ordine degli architetti della provincia di Milano – PIVA 01311920993 – CF SLVFNC74B18D969W